Home - Mediterraneo un mare di idee
Mediterraneo un mare di idee
fase 6 di 6: FASE TRASVERSALE: ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE Aprile Novembre 2023
Vedi tutte le fasi
Fai una proposta
Mediterraneo un mare di idee
L’oggetto del percorso partecipativo è l’individuazione e la coprogettazione delle funzioni dell’area urbana dell’ex Albergo Mediterraneo a Marina di Carrara. Un’area al momento recintata e un cantiere lasciato incompiuto. È presente un parcheggio sotterraneo ma non sono mai stati costruiti i due edifici che erano previsti al di sopra.
Applicazioni nidificate
Parliamo di
Parliamo di
Inserisci qui i tuoi commenti
Oltre 100 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono stati coinvolti nell'elaborazione di una nuova destinazione d'uso dell'area Ex Mediterraneo.
Eventi
Notizie
Notizie
Vedi tuttiEvento conclusivo del percorso partecipativo con presentazione lavori scuole
Mediterraneo un mare di idee
Contatti
Se vuoi metterti in contatto con noi
- comunitainterattive@gmail.com
- 3668087213
Proposte
Documenti
Videogallery
Videogallery
Vedi tuttiFaq
Faq
- Dove è possibile iscriversi al percorso partecipativo?
- Il link per l'iscrizione è il seguente: https://t.ly/Ev-w
- Cos'è un patto di collaborazione?
- Il Patto di collaborazione rappresenta un accordo attraverso il quale uno o più cittadini attivi e un soggetto pubblico definiscono i termini della collaborazione per la cura di beni comuni materiali e immateriali. In particolare, il Patto individua il bene comune, gli obiettivi del Patto, l'interesse generale da tutelare, le capacità, le competenze, le risorse dei sottoscrittori (quindi anche dei soggetti pubblici), la durata del Patto e le responsabilità. Una delle principali peculiarità del Patto di collaborazione risiede nella sua capacità di coinvolgere soggetti, anche singoli, generalmente distanti dalle tradizionali reti associative, interessati principalmente alle azioni di cura di un bene comune. L'alto tasso di informalità, che può comprendere anche gruppi informali, comitati, abitanti di un quartiere uniti solo dall'interesse nel promuovere la cura di un bene comune specifico, è la principale caratteristica che rende questo strumento diverso e più vantaggioso rispetto ad altri più noti, a cui le pubbliche amministrazioni normalmente si affidano (affidamenti, concessioni, adozioni e simili).