Intestazione e Note

Asset Publisher

Asset Publisher

1 Dicembre - Incontro tra i ricercatori dell'area Sestese e Fiorentina per sviluppare un living lab nell'area verde di Quinto Basso.

I volontari dell'Associazione GIAN nel mese di Gennaio e Febbraio hanno incominciato a realizzare una delle proposte più gradita ai cittadini: un frutteto.

L'evento finale di Casa della Natura ha visto una grande partecipazione!

Nell'evento sono state premiate le 8 classi di Sesto Fiorentino che hanno partecipato al concorso "Uno spazio verde ideale" e sono stati messi a dimora alberi ed è stato seminato il prato fiorito, elementi che erano stati indicati e selezionati dai partecipanti all'evento partecipativo del 25 Novembre 2023.

Un sopralluogo all'area verde si è tenuto il 9 Febbraio insieme al Consorzio di Bonifica e Il CNR per programmare attività di sperimentazione sui prati fioriti. Questi andranno a migliorare l'estetica dell'area, renderla più attrattiva ai visitatori e soprattutto aumenteranno la biodiversità floristica e animale dell'area.

Tante le classi in visita all'area verde di Quinto Basso per la partecipazione al concorso "Uno spazio verde ideale"

Presentato al pubblico il progetto "Casa della Natura" presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri

25 Novembre. Sfidando il vento forte e gelido, gran successo per la bellissima giornata partecipativa realizzata per far crescere insieme la Casa della Natura.

Prima visita di una classe all'area verde di Quinto Basso. Una breve passeggiata, una visita agli alberi che sono stati piantati pochi mesi fa e una caccia al tesoro hanno intrattenuto i ragazzi della 1A della Scuola Secondaria di 1° grado Renato Brogi. La classe parteciperà al concorso "Uno spazio verde ideale" che raccoglie le idee dei più piccoli che verranno poi selezionate e sviluppate.

Le scuole primarie e secondarie del comune di Sesto Fiorentino sono invitate a partecipare al concorso "Uno spazio verde ideale" per idee da realizzare nello spazio verde.