Parliamo di

Parliamo di

Inserisci qui i tuoi commenti

In un contesto di grande complessità e di grande accelerazione delle dinamiche di competitività, la Regione Toscana ritiene necessario definire un approccio di policy per l’innovazione in grado di poter affrontare tre grandi sfide.

La proposta della nuova S3, confermando l’impianto strategico della Strategia 2014-2020, è orientata a specifiche priorità tecnologiche a cui corrispondono, secondo una logica matriciale, ambiti applicativi rivisitati nella denominazione e descrizione delle priorità tecnologiche.

Il processo di elaborazione della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente 2021-2027 ha confermato la coerenza dell’impianto strategico previsto dalla vigente versione della Strategia, valorizzandone le risultanze occorse nell’attuazione e tenendo in considerazione le dinamiche socio-economiche determinate anche dalla emergenza sanitaria.

Gli effetti sul tessuto economico e sociale della crisi da Covid-19. Note, contributi e ricerche dell'Osservatorio dell'Istituto Regionale per la programmazione economica - IRPET