Parliamo di - VAI.Sicuro - Progetto per una Mobilità Nuova a Vaiano
Parliamo di
Inserisci qui i tuoi commenti
Una piazza senza automobili significa avere un nuovo spazio per le persone. Quali sono i luoghi di Vaiano che potrebbero essere riqualificati a questo scopo?
Un pedone o una bicicletta in più sulla strada, significa avere un'auto in meno nel traffico quotidiano. Ma a Vaiano è possibile muoversi a piedi e in bicicletta in maniera sicura? Cosa proponi? Quando ti muovi a piedi o in bicicletta, ti senti sicuro?
Cosa ne pensi dei servizi di condivisione delle auto private (car pooling) e della messa a disposizione di biciclette (bike sharing)?
Segnalaci problematiche e proposte migliorative relative al servizio ferroviario e al trasporto su gomma collegato. Come pensi dovrebbe essere organizzata la nuova fermata ferroviaria di La Briglia?
Pensi che il territorio di Vaiano sia ben servito dal servizio pubblico di autobus (es. collegamento con le frazioni e con Prato)? Le fermate sono sufficienti e ben distribuite sul territorio? Dove mancano? Dove potrebbero essere migliorate o messe in sicurezza?
Conosci il progetto VAI.sicuro - Progetto per una mobilità nuova a Vaiano? Quali aspetti della proposta apprezzi e quai, invece, ti convincono meno? Ci sono caratteristiche del progetto che vorresti conoscere meglio?