Intestazione e Note

Intestazione e Note

1. Preludio

Saranno condotte una serie di attività di informazione e comunicazione propedeutiche all’attivazione del percorso partecipativo dove i cittadini saranno informati tramite la predisposizione di appositi strumenti.

2. Atto I

La fase di Ascolto del territorio aprirà le attività di partecipazione e permetterà di costruire un ritratto dello stato attuale del territorio, andando a sondare le problematiche, i bisogni e le necessità rispetto alla realizzazione del Nuovo Teatro Civico di Empoli.

3. Interludio

Nella terza fase verrà realizzato un grande evento pubblico aperto a tutta la cittadinanza, volto a restituire pubblicamente le attività di ascolto interne all’Atto I e di dare avvio all’Atto II, inaugurando la parte progettuale del processo. L’incontro sarà inoltre finalizzato alla definizione collettiva delle linee guida utili alla costruzione del Bando per il Concorso di idee, che verrà lanciato dalla Pubblica Amministrazione per la progettazione tecnica del teatro, e del futuro nome del teatro.

4. Atto II

La fase progettuale sarà caratterizzata da un insieme di attività partecipative volte ad individuare e defiire le modalità di gestione del Nuovo Teatro Civico di Empoli e le funzioni che esso dovrà contenere.