home - Siena siamo noi
Dopo sondaggi, incontri, interviste, dibattiti, confronti tra gruppi di lavoro composti da cittadini, il percorso partecipativo “Siena siamo noi. Un futuro per Siena” è giunto a conclusione.
I risultati di questo lavoro condotto durante i mesi scorsi nell’ambito di un progetto di ricerca promosso dal dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive dell'Università di Siena, saranno presentati ufficialmente all’Amministrazione comunale mercoledì 2 dicembre, alle ore 17.30 nella sala del Mappamondo del Palazzo Pubblico. All’incontro sono invitati tutti i cittadini.
In quest’occasione saranno illustrate le proposte emerse dalla discussione tra i partecipanti al progetto, che nel percorso si sono confrontati anche con rappresentanti delle istituzioni.
Vi aspettiamo numerosi!
Fotogallery
Guarda i video realizzati dagli allievi del Master in Comunicazione d'Impresa di Unisi!
Parliamo di
Inserisci qui i tuoi commenti
Esprimi la tua preferenza!
Quale progetto è secondo te più importante per il recupero e la valorizzazione delle eccellenze storico-architettoniche e paesaggistico-ambientali della città di Siena e del suo territorio?
Esprimi la tua preferenza!
Quale progetto è secondo te più importante per bloccare la tendenziale fuga dei giovani dalla città sia in termini di rafforzamento dell’offerta lavorativa locale, che di potenziamento dell’offerta culturale e ricreativa?
Esprimi la tua preferenza!
Quale progetto è secondo te più importante nel ridisegno di una Siena solidale, vivibile, accessibile e inclusiva?
Esprimi la tua preferenza!
Quale progetto è secondo te più importante nel ridisegno di un nuovo futuro per Siena capace di recuperare, rinnovandola, l’identità collettiva del luogo?
Esprimi la tua preferenza!
Quale progetto è secondo te più importante per promuovere un’offerta turistica innovativa ed integrata capace di potenziare e mettere a sistema le risorse territoriali locali?
Scopri le proposte nate durante il processo partecipativo con i cittadini
Esprimi la tua preferenza e vota il progetto tra quelli emersi