Intestazione e Note

Scuola Aperta, Città che Educa

fase 3 di 4: Co-Design

Parliamo di

Attività di ascolto: pubblicato il report di ascolto dei docenti e delle famiglie

Sono online i due report delle attività di ascolto delle famiglie e dei docenti del percorso partecipativo “Scuola Aperta Città che Educa”, il progetto dell’Istituto comprensivo Rossella Casini di Scandicci e sostenuto dall’Autorità Regionale della Partecipazione. 

Le attività di ascolto, condotta dai facilitatori di Sociolab - Ricerca Sociale, avevano l’obiettivo di raccogliere e restituire la percezione che studenti e studentesse hanno dei cambiamenti materiali e immateriali della scuola tra presenza e distanza, in ragione delle misure di prevenzione da Covid19. 

Con la pubblicazione di questi due report si conclude ufficialmente la prima fase di ascolto. I risultati di queste attività informeranno la successiva fase di coprogettazione, che prevederà il lavoro congiunto di gruppi eterogenei nella realizzazione di un piano di emergenza educante e di un patto collaborativo di comunità con relativo profilo educativo personalizzato. 

Per scaricare il report delle attività di ascolto delle famiglie, clicca qui 
Per scaricare il report delle attività di ascolto dei docenti, clicca qui 
 

Accedi per poter lasciare un commento