Obiettivi del percorso partecipativo - Nuovo Cinema Marraccini
Intestazione e Note
Parliamo di
Obiettivi del percorso partecipativo
L’obiettivo del percorso partecipativo è realizzare 6 proposte progettuali in ambito socioculturale per la valorizzazione esclusivamente del piano terra dell’edificio storico dell’ex-Cinema Marraccini.
Le 6 proposte progettuali saranno presentate al Comune di Grosseto al fine di esplorare opportunità di realizzazione in collaborazione con l’Istituzione Le Mura, ente responsabile della gestione dello spazio. Le proposte dovranno essere:
-
innovative e originali, cioè che non riguardino attività già presenti all’interno del Comune;
-
polifunzionali e adattabili, cioè che possano ospitare diverse attività e funzioni, anche in diversi contesti e periodi;
-
multimediali e interattive, cioè che siano caratterizzate da un forte aspetto tecnologico e dal coinvolgimento delle persone.
Partecipare è importante per costruire nella nostra città una proposta che sia rappresentativa delle volontà e delle necessità delle persone che la vivono e la abitano. Soprattutto per far rivivere un luogo storico, simbolo della città, in una chiave socioculturale, attraverso una forma innovativa di co-progettazione.