“Disciplinare ai sensi dell’art.6 L.R. 48/2015 - Disposizioni di attuazione del Sistema Informativo del Catasto delle Infrastrutture di Rete della Regione Toscana"
La Regione Toscana, in attuazione della legge regionale n. 48/2015, sta approntando modalità, criteri e procedure per l’istituzione, l’implementazione e l’aggiornamento del Sistema Informativo del Catasto delle Infrastrutture di Rete della Regione Toscana - S.I.C.I.R., che costituirà il riferimento conoscitivo digitale integrato delle infrastrutture di rete all'interno del territorio regionale. Ai sensi della legge regionale, i gestori di infrastrutture di rete sono tenuti a conferire alla Regione Toscana i dati ed eventuali documenti relativi alla mappatura georeferenziata della infrastruttura di rete gestita in conto proprio o per conto di terzi, con l’indicazione delle caratteristiche della stessa e garantendone completezza, correzione, precisione e aggiornamento costante, con le modalità che sono individuate dalla Regione Toscana attraverso specifico atto.
Infatti, in attuazione della l.r. 48/2015, in particolare art. 6, la Regione Toscana ha elaborato una bozza di disciplinare, recante disposizioni di attuazione del Sistema Sistema Informativo del Catasto delle Infrastrutture di Rete della Regione Toscana – S.I.C.I.R., che verrà approvato con deliberazione della Giunta Regionale.
A questo proposito, nello spirito di apertura che guida l'Amministrazione e sperando di fare cosa gradita, nella sezione "Materiali" è pubblicato il testo del disciplinare, affinché i soggetti interessati possano prenderne visione prima della sua approvazione e segnalare osservazioni ed eventuali criticità entro il 10 marzo 2017 nella sezione “Tavoli di discussione”.
DESTINATARI
Comuni, soggetti pubblici e aziende che svolgono servizi pubblici, detentori delle informazioni relative alla mappatura georeferenziata della infrastruttura di rete gestita in conto proprio o per conto di terzi, limitatamente alla infrastrutture di rete che insistono sul territorio toscano.
Si ricorda che sono esclusi dall'obbligo di conferimento dati sul sistema S.I.C.I.R. i Gestori di livello nazionale.