Creazione di una immagine grafica del progetto e della RAG , creazione di un kit informativo e comunicativo differenziato per target: istituzionale, verso gli ETS, verso i privati;
Mappatura dei portatori di interesse;
2. Fase di presentazione e adesione
Incontro pubblico iniziale sotto forma di seminario interattivo;
Call on line di adesione alla RAG;
3. Fase formativa e informativa
Incontri formativi per aderenti e volontari sotto forma di peer education, simulazioni di gestione del conflitto e facilitazione (role playing) e di metodologie partecipative;
Eventi di sensibilizzazione e ispirazione con ospiti, realizzati in concomitanza ad eventi di animazione territoriale nell’ambito di un festival in via di definizione (concerti, human library, film musicati dal vivo, proiezioni con ospiti, etc.);
4. Fase di confronto
Si prevedono 3 laboratori partecipativi sui seguenti temi:
1. costruzione della carta dei Valori e aggiornamento e gestione del protocollo di intesa;
2. aggiornamento della strategia e del Piano di Azione della RAG;
3. costruzione del programma di attività della RAG; aspetti organizzativi, di governance e coordinamento; come comunicare e come fare fund raising.