Intestazione e Note

1. Fase preliminare e di attivazione del territorio

Azioni mirate alla raccolta degli elementi di contesto e allo sviluppo e all'attivazione di tutti gli strumenti di comunicazione necessari a coinvolgere i cittadini interessati alla costruzione della nuova biblioteca.

2. Fase di ascolto

Azioni mirate alla selezione delle priorità da trattare e all'individuazione dei requisiti "lato esperti" che lo spazio futuro dovrà avere.

3. Fase di proposta

Azioni di coinvolgimento attivo della comunità degli studenti, interventi nelle scuole e focus con gli universitari, Associazioni di categoria e imprese, terzo settore locale e cittadinanza, mirate a - immaginare l'organizzazione spaziale e funzionale della nuova biblioteca - individuare proposte per l'uso civico degli spazi, a servizio della città, anche attraverso al stipula di specifici Patti di Collaborazione

4. Questionario on line

Accompagna tutto lo svolgimento del progetto e mira a coinvolgere tutti coloro che non potranno rpendere parte agli incontri.

5. Fase di restituzione

Azioni mirate a presentare e diffondere gli esiti del processo sia nei confronti del gruppo di lavoro che di tutta la cittadinanza