Sovraffollamento: la Regione sta definendo la lista dei treni critici. Verifica la lista e dicci la tua opinione entro il 17 maggio - Muoversi in Toscana Pendolari Treno
Sovraffollamento: la Regione sta definendo la lista dei treni critici. Verifica la lista e dicci la tua opinione entro il 17 maggio 2015
Sei un pendolare e ti capita spesso di verificare situazioni di sovraffollamento sui treni che prendi?
In questo spazio hai la possibilità di segnalare alla Regione Toscana il o i treni sui quali ti capita di riscontrare il sovraffollamento e chiedere che vengano monitorati quotidianamente.
Infatti, nel prossimo contratto di servizio che la Regione a breve andrà a stipulare con Trenitalia, uno dei parametri che il gestore sarà chiamato a rispettare, come già è accaduto fino ad ora, sarà quello del numero di posti a disposizione dei passeggeri per evitare che ci sia sovraffollamento.
Una novità del contratto-ponte è che i treni monitorati quotidianamente saranno 100, ben di più dei 20 attuali.
L’altra novità è che i pendolari possono fare osservazioni o dare contributi su quali treni debbano essere inseriti nella lista dei 100.
La prima bozza di lista dei 100 treni da sottoporre a monitoraggio quotidiano per l’affollamento è scaricabile qui: ti chiediamo di verificare se in questa lista vi siano i treni che, secondo la tua esperienza, devono essere considerati tra quelli critici.
Ti ringraziamo fin da ora per la collaborazione che vorrai dare : c’è tempo fino al 17 maggio per il tuo contributo.