Intestazione e Note

Scuola di Cittadinanza e Comunità

fase 5 di 6: Fase finale di restituzione

Asset Publisher

SPAZIO AI GIOVANI! Il concorso di idee per le scuole

Il concorso, promosso all’interno del percorso partecipativo “Scuola di cittadinanza e di comunità” è aperto alle scuole secondarie di primo e secondo grado del Comune di San Giovanni Val d’Arno.

Sono ammessi sia elaborati narrativi, sia prodotti multimediali, giochi da tavolo, sia disegni, fotografie e altri prodotti artistici o espressivi, sia proposte di patti di collaborazione, relativi al tema degli spazi per e dei giovani a San Giovanni Val d’Arno. Particolare attenzione sarà posta a brevi video che potranno essere utilizzati come “spot” pubblicitario del percorso partecipativo del progetto e delle sue finalità.   

Le adesioni vanno inviate entro il 15 Febbraio 2022.

Gli elborati vanno inviati entro il 31 Marzo 2022.

In allegato si può scaricare la scheda di adesione.

Accedi per poter lasciare un commento
Condividi

Approfondimenti

La giuria del concorso è composta da Nadia Garuglieri - assessore con deleghe a istruzione e partecipazione, Mauro Tempesta – presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Rossi – funzionario comunale ai servizi sociali e istruzione (che si occupa di patti di collaborazione), Rossana Caselli – referente toscana per Labsus Laboratorio per la sussidiarietà, Claudia Casini – esperta di processi partecipativi per Simurg Ricerche. Al concorso sono stati presentati due elaborati da parte delle scuole secondarie di primo grado e due elaborati da parte delle scuole secondarie di secondo grado, per un totale di 10 classi partecipanti. Le proposte con maggiori caratteristiche di concretezza sono state già incluse nel percorso di co-progettazione dei patti di collaborazione che si sta svolgendo in queste settimane.
Vedi tutto