1. Briefing delle produzioni, attività, eventi e definizione del team
Riunioni in remoto tra gli esperti individuati per la realizzazione del progetto.
Riunioni in remoto tra gli esperti individuati per la realizzazione del progetto.
Realizzazione di locandine in formato cartaceo e digitale, per presentare il progetto alla comunità e invitarla a partecipare al racconto del territorio e realizzazione delle videointerviste alla popolazione aderente.
Premontaggio e coinvolgimento della comunità per la definizione del montaggio e per avere un feedback corale sul cortometraggio. Avendo ricevuto grande adesione è stato deciso dal team di realizzare un vero e proprio docufilm invece di un cortometraggio
Editing e realizzazione finale del docufilm con inserimento delle musiche originali composte per il racconto.
Sopralluoghi e briefing per la scelta dei soggetti della mostra fotografica Sopralluoghi e briefing per la realizzazione di un'inedita mappa cartacea dei luoghi del cuore e di una cartellonistica diffusa sul territorio che presenta QR code delle videointerviste
Comunicazione e divulgazione dei materiali prodotti tramite eventi quali proiezioni, mostra fotografica, escursioni guidate sul territorio e caccia al tesoro per bambini.