Intestazione e Note

fase 2 di 3: Fase operativa
Vedi tutte le fasi Fai una proposta

Porcari Lab La Fornace

Applicazioni nidificate

Parliamo di

Parliamo di

Inserisci qui i tuoi commenti

Vedi tutti

Abbiamo un contenitore: quale sarà̀ il suo contenuto? Il progetto nasce da queste esigenze e si pone due obiettivi/azioni complementari

Eventi

Eventi

Vedi tutti
20.09
2024

Secondo incontro con i cittadini

alle ore 21.00 ci sarà il secondo incontro con il tema: LA FORNACE QUALE FUTURO?

Notizie

Notizie

Vedi tutti

Attivati e compila il questionario. facci sapere la tua

camminata urbana

Intestazione e Note

Seguici

Seguici

Proposte

Fotogallery

Videogallery

Faq

Faq

Il Percorso Partecipativo dei Porcari Lab è un'iniziativa mirata alla rigenerazione urbana dell’area "Ex Fornace Pellegrini" nel comune di Porcari, nella frazione di Rughi. Il progetto prevede la partecipazione attiva dei cittadini nella definizione degli indirizzi progettuali e nella destinazione d’uso degli spazi.
Il progetto prenderà ufficialmente avvio venerdì 12 luglio con una passeggiata presso l’Ex Fornace Pellegrini. Successivamente, saranno organizzati ulteriori incontri per coinvolgere la comunità.
Gli obiettivi principali del progetto sono due: Definire indirizzi progettuali per la rigenerazione e l’uso dell'area "Ex Fornace Pellegrini". Rendere Porcari un laboratorio creativo per analizzare, discutere e studiare il futuro dei nuovi spazi culturali pubblici.
I cittadini possono partecipare al progetto partecipando agli incontri pubblici che saranno coordinati dopo la passeggiata inaugurale del 12 luglio. Durante questi incontri, la popolazione sarà invitata a esprimere idee e proposte per la destinazione d’uso degli spazi.
Tutte le iniziative e gli aggiornamenti relativi al progetto saranno pubblicati qui e sulla pagina Facebook dedicata e mediante comunicazioni specifiche che verranno diffuse per tenere informata la comunità.
Il progetto è finanziato da un contributo regionale e coordinato dall’amministrazione comunale di Porcari, con il coinvolgimento attivo dell’assessore alla cultura Eleonora Lamandini e del sindaco Leonardo Fornaciari.
L'Ex Fornace Pellegrini è al centro del progetto come area da rigenerare e ripensare. L'obiettivo è trasformarla in uno spazio culturale utile per la comunità, attraverso un processo partecipativo che coinvolga direttamente i cittadini.
La partecipazione dei cittadini è fondamentale perché permette di raccogliere idee, bisogni e suggerimenti direttamente dalla comunità, garantendo che la rigenerazione urbana risponda alle reali esigenze e desideri della popolazione locale.