Intestazione e Note

Progetto Fornaci Up

fase 1 di 3: Elaborazione di un Piano preliminare di intervento

Intestazione e Note

1. Elaborazione di un Piano preliminare di intervento

Per attivare e coinvolgere la comunità locale nella definizione di un Piano preliminare di intervento questa fase prevede azioni specifiche di ascolto di portatori di interesse e della cittadinanza attraverso focus group mirati e un evento pubblico.

2. Call for ideas

Successivamente alla definizione del Piano preliminare, il percorso partecipativo sarà orientato a estendere l’ascolto a soggetti del territorio più ampio per cercare nuove energie imprenditoriali, sociali e culturali che vogliano collaborare per realizzare nuove progettualità nella frazione di Fornaci di Barga attraverso la diffusione di una call for ideas. Chi risponderà alla chiamata sarà invitato ad un laboratorio il 14 settembre dalle 18 alle 20 per stimolare la creazione di sinergie fra i vari attori del territorio, incentivare la nascita di nuove collaborazioni e favorire la sostenibilità delle idee proposte.

3. Discussione

Al termine del percorso è previsto un momento di restituzione per raccontare quanto emerso nelle precedenti e definire gli eventuali sviluppi del percorso.