Intestazione e Note

Esserci. Partecipazione giovanile e primo soccorso

fase 2 di 3: Co-produzione teatrale

Parliamo di

Esserci, pubblicato il report del percorso partecipativo

È stato pubblicato il report finale del percorso partecipativo "Esserci, per costruire una comunità della cura". 

Obiettivo del progetto è stato l’attivazione dei giovani e dei cittadini di Bucine nella diffusione di nuove culture e pratiche della cura, a partire dalla sua componente più di base, che è la volontà e la capacità di offrire primo soccorso.

Nel report sono raccontate le attività di co-progettazione e co-produzione di video-testimonianze e di interventi di teatro sociale che hanno coinvolto i giovani e i cittadini del territorio. 

In conclusione, il report propone anche una sintesi degli spunti di riflessione offerti dai partecipanti sulle possibili strategie da impiegare in futuro per consolidare una comunità della cura. 

 

Il progetto Esserci è promosso da Misericordia Valdambra, Avis, Fratres, Associazione Radici, Contado solidale di San Leolino, coordinati nel Comitato per la Comunità della Cura, in collaborazione con la Cooperativa teatrale DIESIS Teatrango, Eros Regoli Videomaker, e SocioLab, con il sostegno del Comune di Bucine e della Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana.

Accedi per poter lasciare un commento