A che punto siamo

Mercoledì17 ottobre 2018 si è svolto dalle 17 alle 20, presso il centro sociale il Pozzo, il primo incontro del percorso di progettazione partecipata “Apriti piazza!”.

Al laboratorio hanno partecipato circa 30 persone, tra cui alcuni rappresentanti degli alunni della scuola P. Uccello, partner del progetto. Come espresso dal titolo “Lo stato dei luoghi”, l’incontro aveva come obiettivo conoscere meglio il luogo sul quale si svilupperà il progetto di Piazza Alpi/Hrovatin, per fornire a tutti una base di conoscenza comune come presupposto necessario di una partecipazione consapevole al momento della espressione di proposte di trasformazione.

Puoi leggere il report nella sezione materiali in questa pagina 

All’inizio del laboratorio, prima degli interventi, è stata letta una “Storia di una piazza alle Piagge” che racconta la nascita del quartiere delle Piagge e la sua evoluzione fino ai giorni nostri. La storia si interrompe nel momento in cui un gruppo di abitanti decide di promuovere la realizzazione di una nuova piazza, il finale è lasciato aperto per essere scritto dai partecipanti.  
Il testo lo puoi scaricare qui,
puoi provare a scrivere un finale e inviarlo a apritipiazza@gmail.com