Intestazione e Note

Parliamo di

La Carta del Lago dell'Accesa

Questo documento è il risultato della discussione pubblica svolta da Maggio a Novembre 2021 nell’ambito del processo partecipativo “AncorAccesa - Tutela e promozione del comprensorio del Lago dell'Accesa”, promosso dal Comune di Massa Marittima su sollecitazione di un gruppo di cittadini e co-finanziato dall’Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana ai sensi della LR46/2013.

Il documenti riassume la visione di sviluppo locale sostenibile dell’area emersa dagli incontri partecipativi; alcuni aspetti sono stati pienamente condivisi, altri invece costituiscono questioni aperte comunque significative da considerare per le scelte future.

Le persone che condividono tale visione - nella loro veste di cittadini, membri di associazioni, professionisti, imprenditori, rappresentanti o tecnici delle istituzioni del territorio – aderiscono alla presente Carta, si riconoscono come Comunità del Lago dell’Accesa e si impegnano a svolgere azioni coordinate e coerenti per la tutela e la promozione del comprensorio dell’Accesa.

L’adesione alla Carta del Lago è del tutto volontaria e gratuita e si manifesta compilando e inviando il modulo dedicato.

Accedi per poter lasciare un commento