Proroga - Il Progetto AirSelfcontrol continua…

Il Progetto AirSelfcontrol continua…

È noto che le applicazioni previste nel progetto sono di due tipi, strumentazione simile ma con possibilità di impiego differente. Il primo riguarda la realizzazione di centraline per il monitoraggio delle polveri sottili in atmosfera (PM10), mentre il secondo è finalizzato alla rilevazione della CO2 nelle aule scolastiche. Per quanto riguarda la prima tipologia (definita ASCO PM10), il processo sta subendo ritardi minimi e le centraline saranno operative presso cinque famiglie nei prossimi giorni. Invece, la sperimentazione delle centraline per il progetto "Aulapulita" non è materialmente possibile a fine anno scolastico, bisogna logicamente attendere la riapertura a settembre.

L’Autorità per la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana (APP), considerando la valenza dei risultati attesi, ha deciso di concedere la proroga del progetto fino alla fine del mese di settembre 2018.

Quindi, in conclusione, la buona notizia è che il progetto AirSelcontrol  continua fino al raggiungimento degli obiettivi programmati, così da poter completare la fase di sperimentazione e prima rilevazione per entrambi i progetti.