Concorso Fotografico “San Salvi – tra contrasti e opportunità”

Data: 28 novembre 2015

CONCORSO FOTOGRAFICO “SAN SALVI – TRA CONTRASTI E OPPORTUNITA”

La partecipazione al Concorso Fotografico “San Salvi – tra contrasti e opportunità” è gratuita ed aperta a tutti , divisa in due sezioni : Sezione Adulti e Sezione Junior 12-19 anni.

L’obiettivo del “Coordinamento Salvare San Salvi”, con il Progetto Partecipato “SAN SALVI PER TUTTI” finanziato dalla Regione Toscana, è quello di far partecipare tutti i cittadini di Firenze al percorso pubblico che ridisegnerà l’area di San Salvi conservandone al meglio il patrimonio storico ed ambientale di isola verde in un’area densamente costruita della città, di area di grande valore architettonico ed ambientale, e storico, come ex manicomio fiorentino. Il Coordinamento intende costruire insieme ai cittadini un progetto comune per tutti gli abitanti del Quartiere 2 e di Firenze che individui con coerenza le funzioni che potranno aver sede nell’area. In questo momento storico di crisi a vari livelli come quello attuale, San Salvi ci sembra il posto ideale per diventare un laboratorio di idee, di progetti, di potenzialità future, per tutto ciò che i cittadini penseranno sia il futuro migliore per loro stessi e per San Salvi.

Bando del Concorso Fotografico

La partecipazione al Concorso Fotografico “San Salvi – tra contrasti e opportunità” è gratuita ed aperta a tutti , divisa in due sezioni : Sezione Adulti e Sezione Junior 12-19 anni.

Tipologia di immagini Sono ammesse opere che hanno per tema San Salvi in formato digitale (JPEG), la risoluzione delle foto deve essere di 300 dpi , oppure su carta fotografica, formato cm 20×30.

foto Le opere potranno essere inviate (indicando il mittente e un recapito telefonico, pena l’esclusione dal concorso) 1. Per via telematica all’indirizzo mail sansalvipertutti@gmail.com 2. In busta chiusa all’indirizzo Circolo ARCI La Loggetta Varlungo, Via Aretina, 301, 50136 Firenze indirizzandole a “Concorso fotografico del Percorso Partecipato San Salvi per tutti” 3. Recapitate a mano in busta chiusa al bar del Circolo la Loggetta in via aretina 301 dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 22.00

Scadenza Bando Le foto devono pervenire al Coordinamento e quindi alla giuria entro  MERCOLEDI  25 Novembre 2015 ore 17:00 La giuria sarà composta principalmente da fotografi e professionisti  Silvana Grippi, fotografa e giornalista Deapress,  Laura Barabesi, videomaker, Tiziano Pucci, fotoreporter,  Valentina Fortuna, fotografa  Elena Giusti, componente del Coordinamento Salvare San Salvi Le opere selezionate verranno esposte al pubblico in una mostra allestita dal  Coordinamento Salvare San Salvi. Le prime tre fotografie classificate saranno riprodotte a spese del progetto partecipato San Salvi per tutti.

Le altre saranno esposte se stampate dai concorrenti in formato minimo 20×30. I premi saranno assegnati con le seguenti modalità:

Sezione Adulti 1° Classificato – 300 euro di buono spendibile presso “Ottica Bongi” per acquisto accessori fotografici e stampa foto premiata (20×30) 2° Classificato – 50 euro di buono spendibile in stampe fotografiche presso “Ottica Bongi” per stampe fotografiche e Stampa foto premiata (20×30)  3° Classificato – Stampa foto premiata (20×30)

Sezione Junior 1° Classificato – Fotocamera del valore commerciale di circa 100 euro e Stampa foto premiata (20×30) 2° Classificato – Stampa foto premiata (20×30)  3° Classificato – Stampa foto premiata (20×30)

span style="color:#000000;">PARTECIPA SABATO 7 NOVEMBRE alla PASSEGGIATA INFORMATIVA APERTA E GRATUITA di SAN SALVI , dalle ORE 15.00, è un’ottima occasione per comprendere San Salvi e catturare qualche immagine.

LA PREMIAZIONE AVVERRA’ SABATO 28 NOVEMBRE presso il Bar della Cooperativa Ulisse ORARIO DA DEFINIRSI

Info Iacopo Ghelli 3472584889 (dopo le 17.30 e fino alle 21.00 ) e-mail: sansalvipertutti@gmail.com

>Pagina Fb: San Salvi per tutti sito: www.sansalvipertutti.it