Quale festival ha vinto?

L’incontro del 23 Luglio è stato molto importante per tirare le fila di quanto emerso durante l’OST del 18 Luglio.
 Il laboratorio di action planning si è aperto con la scelta di cinque regole di confronto creativo da seguire durante la discussione successiva, e durante tutti i prossimi incontri.
In seguito sono state riprese le 10 proposte di festival emerse durante l’OST, accorpando alcune ipotesi ed individuando punti di forza, potenzialità e limiti delle varie possibilità.
Infine, attraverso una “votazione” con una serie di pallini colorati, è stato individuato il festival più appassionante: non tanto il migliore, quanto quello più “speciale”, quello che i presenti hanno più voglia di organizzare.

Il vincitore è stato quello che deriva dall’unione del festival multisensoriale interattivo e del festival delle arti immersive, ovvero il FESTIVAL MULTISENSORIALE IMMERSIVO.
L’obiettivo del festival dovrà essere RISVEGLIARE I SENSI degli spettatori/partecipanti, non solo i cinque sensi tradizionali, ma tutto quello che li mette in contatto con la realtà reale e virtuale (riflessione sull'identità virtuale di ognuno). 

Deve creare divertimento ma soprattutto stupore, anche proponendo esperienze forti.