Vota il tuo progetto per Siena

Il Processo Partecipativo "Siena siamo noi" sta giungendo al termine. Prima della chiusura ufficiale del processo con la presentazione dei risultati all'Amministrazione Comunale, che avrà luogo il 2 dicembre alle ore 17:30 presso la Sala del Mappamondo del Palazzo Comunale, è prevista un'ultima fase di consultazione pubblica online, nella quale ogni cittadino interessato può esprimere la propria preferenza in merito ai progetti emersi dal percorso partecipativo che riguardano il futuro della città.

I progetti sono divisi in cinque sondaggi, corrispondenti ai Gruppi di lavoro definiti in seguito all’OST del 6 giugno. E' possibile inserire una sola preferenza per ogni sondaggio.

Le votazioni online saranno aperte fino a domenica 29 novembre, esprimi il tuo voto!

 
TAVOLO 1: La città e i suoi luoghi
 
Quale progetto è secondo te più importante per il recupero e la valorizzazione delle eccellenze storico-architettoniche e paesaggistico-ambientali della città di Siena e del suo territorio? 

Clicca qui per accedere alla pagina del questionario

 

TAVOLO 2: I giovani ei diritti e il ruolo dell'Università

Quale progetto è secondo te più importante per bloccare la tendenziale fuga dei giovani dalla città sia in termini di rafforzamento dell’offerta lavorativa locale, che di potenziamento dell’offerta culturale e ricreativa?

Clicca qui per accedere alla pagina del questionario

 

TAVOLO 3: Siena vivibile e accessibile

Quale progetto è secondo te più importante nel ridisegno di una Siena solidale, vivibile, accessibile e inclusiva?

Clicca qui per accedere alla pagina del questionario

 

TAVOLO 4: Identità, bene comune e progettualità

Quale progetto è secondo te più importante nel ridisegno di un nuovo futuro per Siena capace di recuperare, rinnovandola, l’identità collettiva del luogo?

Clicca qui per accedere alla pagina del questionario

 

TAVOLO 5: Un turismo lento e sostenibile

Quale progetto è secondo te più importante per promuovere un’offerta turistica innovativa ed integrata capace di potenziare e mettere a sistema le risorse territoriali locali?

Clicca qui per accedere alla pagina del questionario