Intestazione e Note

Scopri di più

Il progetto è stato presentato dalla Provincia di Livorno in collaborazione con i Comuni della provincia e quelli coinvolti nell’area vasta dell’organizzazione del TPL, ovvero dai Comuni di: Bibbona, Campiglia Marittima, Campo nell'Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Casale Marittimo, Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Collesalvetti, Guardistallo, Livorno, Marciana, Marciana Marina, Montescudaio, Piombino, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio, Riparbella, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Santa Luce, Sassetta, Suvereto.

Sia le Linee guida ELTIS «Guidelines. Developing and Implementing a Sustainable Urban Mobility Plan» approvate nel 2014 dalla Direzione generale per la mobilità e i trasporti della Commissione europea, sia il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (n. 397 del 4 agosto 2017) citano chiaramente, tra le procedure necessarie per la redazione e approvazione del PUMS, il ruolo della partecipazione.

L’Amministrazione Provinciale di Livorno utilizzerà i risultati di questo percorso partecipativo, al fine di definire un processo decisionale condiviso, nel quale si integrino i diversi aspetti della redazione del PUMS