Intestazione e Note

Nuovo Cinema Marraccini

fase 6 di 6: Raccolta di suggerimenti dalla cittadinanza

Asset Publisher

Incontro con la cittadinanza

All'incontro erano presenti circaa 80 persone: rappresentanti di personalità giuridiche, ma anche tante persone fisiche interessate al progetto.

Durante il momento di presentazione alla cittadinanza, i principali attori coinvolti erano presenti per fornire informazioni e raccogliere feedback dai partecipanti. Ecco come si è svolto il momento di domande e feedback:

Luca Agresti, assessore alla cultura, ha aperto la presentazione introducendo l'importanza del percorso partecipativo di co-progettazione per il miglioramento del patrimonio culturale della città. Ha illustrato gli obiettivi del progetto e ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento attivo della comunità.

Riccardo Ginanneschi, assessore ai lavori pubblici, ha fornito informazioni sulle prospettive di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi pubblici interessati dal progetto. Ha illustrato le sfide tecniche e logistiche che saranno affrontate nel corso dei lavori e ha evidenziato l'importanza di tenere conto delle esigenze e delle idee della comunità locale.

Fabio Mangiavacchi, l'architetto incaricato dei lavori di ristrutturazione, ha presentato una visione generale del progetto, mostrando bozzetti e renderings dei possibili interventi. Ha illustrato le scelte architettoniche e le linee guida che saranno seguite, spiegando come il progetto si integrerà con il contesto urbano esistente.

Pietro Ceciarini, presidente della cooperativa di comunità della Maremma Le Vie e responsabile della gestione del percorso partecipativo, ha illustrato le modalità di partecipazione del percorso partecipativo, dettagliando e incoraggiando le persone paratecipanti a candidarsi e iscriversi.

C'è stato poi un importante momento di confronto e domande sul percorso che ha cercato di sottolineare la rilevanza del progetto e l'opportunità che la città ha, e anche alcune criticità che potrebbero essere modificate in corso d'opera.

Un incontro davvero sentito da parte della cittadinanza che evidenzia quanto ha a cuore questo luogo storico e di memoria.